Un nuovo viaggio ha inizio

Fai attenzione a ciò che desideri! I tuoi pensieri diventano cose e oggi anche le neuroscienze ce lo confermano. Te lo spiego in questo articolo.

Qualsiasi cosa si dica o si pensi ha una determinata energia e si verifica, senza ombra di dubbio, anche a distanza di tempo, quando magari ci siamo anche dimenticati di averla detta o pensata. E’ un fenomeno molto potente che se usato bene può migliorare la tua vita in tutte le sue aree, da quella personale a quella professionale.

Lo strumento che permette di focalizzare i tuoi pensieri e di rendere molto più veloce il tuo viaggio verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi si chiama “affermazione”: una frase che descrive un obiettivo come se esso fosse già stato raggiunto. Per esempio: “sto migliorando facilmente la mia vita, muovendomi con naturalezza da dove sono ora a dove voglio andare”. E’ una affermazione che permette alla tua mente di ascoltare, vedere e percepire una nuova realtà, fatta di nuovi suoni e nuove immagini e di creare quel fenomeno che va sotto il nome di “dissonanza cognitiva”.

La dissonanza cognitiva è quel momento in cui nella tua mente si hanno due idee completamente contrastanti: la vita che stai vivendo adesso VS la vita che vorresti vivere in futuro. La prima è frutto di tutte le convinzioni limitanti che hai e che non ti permettono di evolvere, la seconda, invece, è figlia delle affermazioni. Bombardando letteralmente la tua mente con queste affermazioni di una vita migliore attraverso la visualizzazione e la verbalizzazione, il tuo cervello sarà costretto a risolvere la dissonanza cognitiva che non gli piace, ti permetterà di rivoluzionare i tuoi pensieri e di creare la tua nuova vita.

Spesso lasciamo che la vita ci scorra addosso invece di assumerne pienamente il controllo e la direzione. Altre volte soffriamo di sovraccarico di informazioni e non riusciamo a controllare consapevolmente i nostri pensieri positivi. Così permettiamo alla negatività di prendere il sopravvento. Se vuoi cambiare rotta e sbloccarti, il nostro coach Nicola Ferrentino, ti aiuterà a capire come le affermazioni positive possono trasformare la tua vita in modo straordinario.

Cambia la tua vita… Un nuovo viaggio ha inizio!

Ti aspettiamo a partire dal 3 gennaio, tutti i martedì alle 8, durante il corso di Yoga & Mindfulness. E ti ricordiamo che se non puoi in diretta, puoi recuperarlo dove, come e quando vuoi “on demand” nel nostro gruppo Facebook.

RIATTIVA LA TUA VITA INSIEME A NOI!

Non perderti nemmeno una notizia. Fai qualcosa di importante per te.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: