Alimentazione, Allenamento

Come dimagrire senza stress (ed essere felici)

Quante volte ti sei iscritto in palestra o hai provato a seguire un regime alimentare restrittivo, per raggiungere un obiettivo che difficilmente sei riusciti a mantenere? Se la risposta è “troppe”, allora non hai mai provato a seguire una “VitAttiva”.

In 20 anni di lavoro nel mondo del fitness non ho mai (e sottolineo “mai”) incrociato un istruttore o un Personal Trainer che abbia focalizzato la sua attenzione su un allenamento efficace, divertente e, soprattutto, non punitivo.

Di solito i miei colleghi tendono a farti sentire in colpa, a dirti che non ti alleni abbastanza, che usi carichi troppo bassi, che salti troppo spesso le lezioni o che non segui pedissequamente il loro programma alimentare. Un insieme di elementi negativi che nel tempo, tendono non solo a farti perdere lo stimolo iniziale ma anche a farti passare in maniera definitiva, il desiderio di un corpo più magro e più in forma.

VitAttiva è un progetto nato proprio per tutti i “delusi”, per tutti quelli che hanno iniziato e che hanno gettato la spugna, che non hanno trovato ciò che cercavano, buttando tempo, soldi e, in particolar modo, il sogno di vedersi più belli e più attraenti.

Come Wellness Coach mi sono sempre chiesto: “ma perchè le persone dovrebbero venire in palestra a privarsi, a sollevare pesi o a soffrire mentre eseguono gli esercizi e in più si devono sentire in colpa se non raggiungono l’obiettivo sperato?” e allora ho pensato che se oltre ad allenarsi, si divertono pure e nessuno li fa sentire in colpa per un peso troppo leggero, per un allenamento saltato o per uno sgarro a tavola, forse sarei riuscito farli tornare in forma e a fargli cambiare, in maniera definitiva, il loro stile di vita.

L’idea di base è che solo se ti diverti puoi riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi. Con VitAttiva voglio farti entrare in una spirale positiva in cui “più ti diverti/più ti alleni” e “più ti alleni/più ti diverti” che ti porterà ad avere risultati che mai avresti immaginato di poter ottenere. Dimagrire, tonificare, scolpire o armonizzare il tuo corpo saranno dei piacevolissimi “effetti collaterali” di una strategia non più centrata sull’obbligo ma sul desiderio.

Se non hai mai provato cosa significa terminare un allenamento con la voglia di farne subito un altro, di sentirsi capito e apprezzato, di sentirsi parte di un gruppo che rema nella stessa direzione, allora non hai mai provato VitAttiva.

Iscriviti anche tu!

Nicola Ferrentino – Wellness Coach di VitAttiva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...